5 per 1000 anno 2018

Nel sito dell’Agenzia delle Entrate dedicato al 5 per 1000 http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/archivio/archivio+5permille/elenco+permanente+degli+iscritti è stato pubblicato l’elenco permanente degli enti iscritti 2018 che aggiorna e integra quello pubblicato nel 2017. Gli enti che sono presenti nell’elenco permanente degli iscritti 2018 non sono tenuti a trasmettere nuovamente la domanda telematica di iscrizione al 5 per mille e a inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione.

Gli enti iscritti nell’elenco permanente 2018 devono trasmettere, entro il 2 luglio 2018, una nuova dichiarazione sostitutiva nel caso in cui, entro il termine di scadenza dell’invio della dichiarazione sostitutiva per lo stesso anno, sia variato il rappresentate legale rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente già inviata (per il 2016 e/o per il 2017) col modello di Dichiarazione sostitutiva variazione rappresentante legale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite la casella PEC del rappresentante legale (allegato).

Chi deve iscriversi per la prima volta deve invece trasmettere entro il 7 maggio 2018 la domanda all’Agenzia delle Entrate, utilizzando modello e  specifici secondo le modalità previste indicate nel sito dell’Agenzia delle Entrate.

Allegati
Dichiarazione 5x1000 2018 Dichiarazione+sostitutiva+variazione+rappresentante+legale+Volontariato_27032018
Scadenzario Scadenze 5 per mille 2018

Cagliari, 11 aprile 2018