ASSEMBLEA REGIONALE: 70 ANNI DI CONFCOOPERATIVE IN SARDEGNA

immagine blu 70 anni Confcooperative in Sardegna per sito

ASSEMBLEA REGIONALE: 70 ANNI DI CONFCOOPERATIVE IN SARDEGNA

CAGLIARI, GIOVEDI’ 3 OTTOBRE 2019 ORE 10.30 Caesar's Hotel

"È un'occasione molto importante per rilanciare un messaggio chiaro alla Sardegna: il modello cooperativo può essere lo strumento per rispondere alla crisi! Il modello cooperativo è quello che vive nei territori, che non delocalizza, quello che si alimenta delle energie dei territori, dei suoi abitanti, delle risorse ambientali e culturali, del capitale umano, dei saperi più tradizionali e più innovativi, senza puntare sulla speculazione finanziaria, ma puntando sulle persone, sulla loro remunerazione e sulla capacità di generare attraverso il lavoro un giusto utile aziendale da reinvestire sulla comunità nella quale si opera"

Fabio Onnis, Presidente di Confcooperative Sardegna, presenta in questo modo l'Assemblea di Confcooperative Sardegna nell'ambito della quale saranno celebrati i 70 anni della presenza di Confcooperative in Sardegna e saranno dunque conclusi i festeggiamenti per questo importante compleanno che si sono tenuti in tante comunità dell'Isola.

"Vogliamo che sia una festa in cui si celebri il senso di essere cooperativa oggi e nel futuro: non a caso il titolo di questa stagione è stato 'un futuro iniziato 70 anni fa' e non a caso saranno con noi tanti ospiti, amici della cooperazione, a partire dalla Regione, rappresentata dalla Vice Presidente e Assessore del Lavoro e della Cooperazione, Alessandra Zedda, e poi il Pres. del Consiglio regionale, Michele Pais, tanti Consiglieri regionali, vari Assessori, il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, e il Vescovo di Cagliari, Mons. Miglio", ha aggiunto Fabio Onnis, che conclude: "Con il Presidente nazionale Confcooperative, Maurizio Gardini, rifletteremo sulle prospettive di sviluppo della cooperazione e sulle possibili politiche nazionali e europee, da contestualizzare nella nostra regione, perché siamo donne e uomini concreti e vogliamo con responsabilità stare affianco alle Istituzioni per costruire insieme un futuro sostenibile sul piano socioeconomico, culturale e ambientale".

Scarica il programma dell'Assemblea
Programma 2019-10-03 programma Assemblea 70 anni Confcooperative Sardegna