Deroghe decreto regolamentazione bertovelli

L’Assessorato Agricoltura ha pubblicato il Decreto n. 3096/DecA/60 con il quale sono state stabilite delle deroghe rispetto a quanto previsto dal precedente decreto sulla regolamentazione dei bertovelli e in particolare, per la sola stagione di pesca corrente (ottobre 2018/aprile 2019) è possibile utilizzare bertovelli con dimensione minima della maglia pari a 12 mm per il "corpo" e pari a 10 mm per il "sacco finale".

Con giustificate motivazioni è prevista una deroga, per pescare in periodi diversi da quelli indicati al comma 1 dell’art. 1 del decreto. Bisogna compilare l’Allegato1 corredato da un Protocollo di gestione della durata minima di tre anni sottoscritto dal legale rappresentate dell’impresa di pesca che riporti quanto richiesto dal decreto. Per questo Protocollo è necessario compilare l’Allegato 2.

Per richiedere queste deroghe è assolutamente necessario inviare una PEC all’indirizzo agricoltura@pec.regione.sardegna.it al Servizio Pesca e Acquacoltura dell’Assessorato dell’Agricoltura e Riforma agro-pastorale entro il termine perentorio di 30 giorni dall’emanazione del decreto.

Ricordiamo inoltre che, nei tempi e nelle modalità previste dal decreto, è necessario inviare la dichiarazione di mantenimento di esemplari di anguilla in vasca o gabbia (Allegato 3), la distinta di vendita degli esemplari di anguilla detenuti in vasca o gabbia (Allegato 4) e la dichiarazione di commercializzazione degli esemplari di anguilla detenuti in vasca o gabbia (Allegato 5).

Decreto Decreto Assessore Agricoltura n. 3096-DecA-60 del 08.11.2018 - deroga regolamentazione bertavelli

Allegati allegati - Decreto Assessore Agricoltura n. 3096-DecA-60 del 08.11.2018 - deroga regolamentazione bertavelli

Cagliari, 15 novembre 2018

I commenti sono chiusi