Focus Group “Turismo e Sviluppo del Territorio” a Cagliari

Giovedì 25 ottobre 2018 alle ore 16.00 presso la sede di Confcooperative Sardegna in piazza Salento a Cagliari, si svolgerà un Focus Group dedicato al tema "Turismo e Sviluppo del Territorio".

Il Focus Gruop si inserisce nell'ambito del Progetto Grand Tour Sardinia, finanziato dal Programma Green & Blue Economy della Regione Sardegna che coinvolge oltre ad ARCOSS, l'agenzia di Sviluppo di Confcooperative Sardegna, la cooperativa e agenzia di formazione MCG e la società Eidesia Arte Turismo e Ambiente.

Obiettivo del progetto è contibuire alla creazione di un'occupazione stabile e sostenibile attraverso la realizzazione di azioni integrate di formazione e accompagnamento alla creazione di impresa. I progetti formativi saranno elaborati a seguito della analisi dei dati risultanti da questionari d'indagine sui fabbisogni professionali nel settore turistico e attraverso quanto emergerà dai Focus Group, di cui uno a livello regionale e tre a livello territoriale.

Al Focus Gruoup che si svolgerà a Cagliari parteciperanno Marco Benoni della Cooperativa Artevideo, Lino Cianciotto di Naturalmente Sardegna, Michela Fais della Cooperativa Cop.Tur, Fabrizio Frongia dell'Associazione Imago Mundi e Serenella Massacci della Cooperativa Vox Day.

Durante il Focus, coordinato e condotto da Gilberto Marras, si cercherà di rispondere alle seguenti domande:
- Quali sono i mercati emergenti?
- Quali sono le caratteristiche della domanda?
- Quali sono le prospettive di sviluppo?
- Quali sono le risposte rispetto ad un'offerta integrata di qualità?
- La cultura e l'accoglienza turistica possono essere oggetto di una cooperativa di Comunita?

Programma Focus Group Cagliari 2018-10-25 programma evento sviluppo turismo sostenibile CAGLIARI

Cagliari, 24 ottobre 2018