Giornata Europea del Microcredito

Si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 10:00 a Cagliari, presso la Mediateca del Mediterraneo il Workshop “Sostenere gli imprenditori del domani”.

Organizzato dal Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna, in collaborazione con COOPFIN S.p.A. (Operatore di Microcredito), Confcooperative Cagliari e Legacoop Cagliari,  durante l’incontro verranno presentate le opportunità offerte dal Microcredito, dalla finanza di impatto e da altri strumenti per favorire la nascita e lo sviluppo delle imprese.

In particolare, verrà presentata l’esperienza di COOPFIN che, operando in collaborazione con Confcooperative e Legacoop Cagliari, accompagna cooperative di recente costituzione e persone interessate a costituire una nuova cooperativa in tutti i passi necessari per avviare e sviluppare l’iniziativa imprenditoriale, fornendo consulenza e sostegno finanziario. Sono state oltre 100 le cooperative sostenute da COOPFIN negli ultimi 3 anni.

L’incontro prevede anche il racconto dell’esperienza di due cooperative finanziate recentemente dal Microcredito COOPFIN: Soul of Sardinia, che promuove “esperienze” turistiche nel Sud Sardegna, e  Pre.Form che si occupa di formazione e sicurezza sul lavoro.

Programma Programma-European Microfinance Day 2019 DEF_

Cagliari 11 ottobre 2019

I commenti sono chiusi