Marco Benoni confermato Presidente di Federcultura Confcooperative Sardegna

L’Assemblea Regionale di Federcultura Sardegna, riunita presso il Centro d'Arte la Vetreria di Cagliari Pirri, ha confermato Marco Benoni alla Presidenza per il quadriennio 2018-2022.

Dopo i saluti di Fabio Onnis, Presidente dell’Assemblea e di Confcooperative Sardegna, il Presidente di Federcultura Sardegna Marco Benoni, nella sua relazione, ha spiegato come la nuova luce, citata dallo slogan dell’Assemblea, vuole essere una richiesta di nuova e più forte attenzione da parte delle istituzioni verso le filiere culturali e turistiche, attenzione che peraltro anche gli imprenditori culturali e del turismo devono produrre per generare sviluppo nelle comunità.

Al termine della relazione di Marco Benoni sono intervenuti Mario Paffi della Cooperativa Viseras di Mamoiada che ha parlato dei distretti culturali, Antioco Usala della Cooperativa Cada Die Teatro che ha presentato una relazione sulla risorsa culturale e sociale degli spettacoli dal vivo e Michela Fais della Cooperativa Cop.Tur. che si è soffermata sull’importanza delle filiere turistico culturali per lo sviluppo dei territori.

Altri interventi da segnalare sono stati quelli di Barbara Argiolas, Assessore del Turismo della Regione Sardegna e del Presidente nazionale di Federcultura Andrea Ferraris.

Dopo il dibattito si è proceduto con la fase relativa agli adempimenti assembleari che si sono conclusi con l’elezione del nuovo Consiglio Regionale e, come già ricordato, con la riconferma di Marco Benoni della Cooperativa Artevideo alla guida della federazione delle cooperative culturali e turistiche di Confcooperative Sardegna.

Relazione Marco Benoni Relazione Marco Benoni - Assemblea Federcultura Sardegna 2018

Articolo L'Unione Sarda 2018-04-28 Unione Sarda su Assemblea Federcultura Sardegna

Cagliari, 30 aprile 2018

I commenti sono chiusi