Operativa la piattaforma del progetto VENGO ANCH’IO

E' operativa la piattaforma del progetto VENGO ANCH'IO, finanziato dalla Fondazione con il Sud e promosso dall'associazione cagliaritana Prohairesis, vede tra i partner anche Confcooperative Sardegna oltre alla fondazione culturale Responsabilità Etica, all’associazione Diotimart e a Confcooperative Puglia.

“Vengo anch’io” si propone come progetto pilota per consentire a chi lo vorrà di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze al fine di permettere a tutti l’accesso agli eventi culturali. Attraverso una app dedicata, la persona affetta da disabilità potrà vedere tutte le informazioni relative agli eventi sul territorio per i quali il servizio “Vengo anch’io” è disponibile, candidarsi e richiedere l’assistenza di un volontario che possa accompagnarlo, richiedere e prenotare i mezzi di trasporto più confacenti alle sue esigenze.

La piattaforma è al momento attiva per le attività di pre-registrazione di tutti i profili: volontari, utenti, organizzatori di eventi e istituzioni, operatori di trasporto.

Ulteriori informazioni su http://www.vengoanchio.eu/

Cagliari, 29 giugno 2018