Progetto Liberamente: al vie le iscrizioni

Al via le iscrizioni ai corsi formativi previsti dal Progetto Liberamente, promosso dall’ente di formazione Ifold Sardegna in collaborazione con Poliste e Confcooperative Sardegna, e finanziato dalla Regione Sardegna (POR FSE 14-20 - Green e Blu Economy - linea A1).

I corsi a cui è possibile iscriversi sono:

DESTINATARI: 40 partecipanti, 20 per ciascuna edizione, di cui il 45% donne (riserva posti), giovani fino a 35 anni o NEET, inoccupati, disoccupati, in possesso di diploma, conoscenza della lingua inglese e conoscenza degli applicativi informatici.

DURATA: 600 ore complessive, di cui 120 ore di alternanza presso impresa.

TITOLO RILASCIATO: Certificazione delle competenze, previo superamento dell’esame finale, per il Profilo di Qualificazione n° 56216 del RRPQ (Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione) “Tecnico del digital marketing turistico”,  Livello 4 EQF.

Tutto il percorso sarà impostato su una didattica attiva ed esperienziale.

Sarà proposta una formazione multidisciplinare, incentrata su 4 principali aree tematiche: analisi del territorio, analisi del mercato turistico, strategia comunicativa, web e digital marketing.

Saranno approfondite le tecniche dello storytelling con focus sul patrimonio culturale e identitario della Sardegna.

Verranno applicate le tecniche di realizzazione di semplici video immersivi 360°, nuova frontiera della comunicazione multimediale.

DESTINATARI: 25 partecipanti, di cui il 45% donne (riserva posti), giovani fino a 35 anni o NEET, inoccupati, disoccupati, in possesso di diploma, conoscenza di una lingua straniera e con un’idea d’impresa, anche in forma embrionale, nei settori della Green e Blu Economy (Turismo, beni culturali e ambientali, ICT, Agrifood, Bioeconomia).

DURATA: 176 ore complessive, di cui 36 ore di mobilità transnazionale

TITOLO RILASCIATO: Certificazione delle competenze, previo superamento dell’esame finale, per l’Ada n°1381 “Configurazione di un’offerta di prodotti/servizi” – Livello 4 EQF

L’obiettivo del corso è orientare e supportare i giovani con un’idea imprenditoriale, e favorire la transizione ottimale dalla semplice “idea” al “piano d’impresa”.

Per maggiori informazioni sui corsi e sulle modalità di iscrizione:

Cagliari, 18 giugno 2018