Revisione: al via il nuovo biennio 2019/2020

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, inizia formalmente l’attività di revisione per il biennio 2019/2020.

Entro il 23 Luglio 2019, gli enti cooperativi dovranno provvedere al versamento del contributo dovuto, calcolato secondo i criteri stabiliti nel decreto citato.

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario su c.c. n. 79942231, POSTE ITALIANE, agenzia n. 09100 Cagliari succursale 11, intestato a Confcooperative Sardegna -Revisione, IBAN IT51F0760104800000079942231, inserendo obbligatoriamente nella causale del bonifico il codice che ogni cooperativa trova indicato nella comunicazione ricevuta in questi giorni

Si ricorda che le cooperative aderenti ad una Associazione Nazionale non devono utilizzare il modello F24 per il pagamento del contributo di revisione, riservato alle sole cooperative non associate.

I parametri di determinazione sono rimasti il numero di soci, l’importo del capitale sociale sottoscritto e quello del fatturato ovvero Valore della Produzione (voce A del Conto Economico).

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti direttamente agli uffici del servizio revisione (telefono 070402278, indirizzo e-mail revisione.sardegna@confcooperative.it)

E' possibile calcolare il contributo di revisione attraverso il software di Confcooperative disponibile al seguente indirizzo http://contributorevisione.confcooperative.it/

Decreto Revisione DM 27 febbraio 2019 contributi revisione

Cagliari, 12 giugno 2019