Roberto Savarino eletto nel Consiglio di Presidenza di Confcooperative FedAgriPesca

Il Consiglio Nazionale di Confcooperative FedAgriPesca, la nuova Federazione che ha riunito le cooperative del settore agricolo e della pesca, ha nominato il Consiglio di Presidenza Nazionale (15 consiglieri in totale, di cui 13 per il settore agricolo e due per il settore pesca).

Tra i due posti riservati al settore pesca, uno è stato assegnato a Roberto Savarino Presidente di Confcooperative FedAgriPesca Sardegna. Si tratta di un risultato politico confederale importante e non scontato per la Sardegna, che premia il buon lavoro portato avanti in questi anni con costante impegno da tutta la Federazione regionale.

Savarino
Roberto Savarino

Sia il settore agricolo che quello della pesca – ha commentato Savarino - mostrano segni di una difficoltà che assume carattere strutturale, aggravata negli ultimi anni dalla delicata situazione economico-finanziaria che stiamo vivendo e che nell’isola è stata ancora più penalizzante. La presenza nel Consiglio di Presidenza Nazionale di FedAgriPesca rappresenta per la Sardegna un’opportunità per affrontare tematiche importanti confrontandosi con le maggiori realtà nazionali in campo agroalimentare”

Cagliari, 17 luglio 2018