Seminario nazionale sul settore portuale a Cagliari

Confcooperative Lavoro e Servizi Sardegna organizza a Cagliari il primo di una serie di seminari di valenza nazionale incentrati sulle tematiche inerenti i processi di sviluppo economico e sociale a valle delle attività portuali.

La scelta della Sardegna come prima tappa del percorso seminariale non è casuale. Infatti in tutti i porti della Sardegna sono impegnate cooperative di ormeggiatori ed operatori portuali aderenti a Confcooperative e nel corso dell’ultimo anno la Federazione regionale ha contribuito a promuovere, anche a livello nazionale, l’importante settore strategico di questa specifica tipologia di imprese.

Il seminario, che avrà il titolo “LE IMPRESE COOPERATIVE NEI PORTI PER LO SVILUPPO DEI TERRITORI - Le buone prassi del modello cooperativo nelle attività portuali” ed è organizzato con la collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, si svolgerà a Cagliari lunedì 12 novembre presso la Sala Convegni della Struttura Polifunzionale del Molo Ichnusa con inizio alle ore 10.30

Attraversi i vari interventi previsti, le relazioni dei docenti universitari invitati e la tavola rotonda conclusiva (vedi programma della giornata), verranno affrontate diverse tematiche e in particolare si cercherà di capire come il porto possa diventare protagonista del territorio approfondendo l’importante connubio tra le istituzioni e le imprese, specie cooperative, impegnate nel quotidiano lavoro all’interno dei vari porti della Sardegna.

Programma seminario 2018-11-12 Programma definitivo seminario Attivita Portuali Cagliari

Cagliari, 6 novembre 2018