Workshop sul microcredito

Venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 10.00 presso la Camera di Commercio di Nuoro in via Papandrea, 8 si svolgerà uno workshop dal titolo “Microcredito e nuova imprenditoria - Uno strumento per promuovere nuove imprese nella Sardegna Centrale"

Il microcredito è uno strumento finanziario destinato a chi ha difficoltà ad accedere al credito bancario. È rivolto, in particolare, a imprese di recente costituzione che vengono accompagnate da tutor specializzati sia nella fase di avvio che di sviluppo del piano d’impresa.

L’obiettivo del workshop è di presentare le opportunità offerte dal Microcredito per favorire la nascita e lo sviluppo delle cooperative della Sardegna centrale.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Regionale di Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del progetto europeo “ATM for SMEs”, in collaborazione con COOPFIN S.p.A., Legacoop Nuoro-Ogliastra e Confcooperative Nuoro-Ogliastra.

Nel corso dell’iniziativa verrà lanciato il concorso di idee “E’COOP” che premierà 4 idee di impresa cooperativa della Sardegna Centrale”.

Programma workshop Programma workshop MICROCREDITO Nuoro_261018_def

Cagliari, 19 ottobre 2018