Sassari – Olbia

L’Unione delle Cooperative e delle Mutue della Provincia di Sassari, nasce il 19 marzo del 1949 presso la sede dell’Amministrazione Provinciale di Sassari e rappresenta la prima Unione territoriale della Confcooperative costituta in Sardegna.

Nel 1985 è stata istituita la sede zonale ad Olbia, che serve gran parte del Nord-Est della Sardegna, conseguentemente la denominazione abbreviata dell’associazione è divenuta: “Confcooperative Sassari-Olbia”.

Attualmente la Confcooperative Sassari-Olbia, svolge il proprio compito di rappresentanza, assistenza e tutela delle cooperative aderenti, su tutto il territorio delle province di Sassari e Olbia-Tempio.

La Confcooperative Sassari-Olbia rappresenta la seconda Unione Territoriale della Confcooperative Sardegna per ordine di rappresentanza di cooperative aderenti.

Similarmente a quanto si verifica nel sud della Sardegna, anche nel nord, la maggiore localizzazione delle cooperative si registra nei contesti metropolitani rappresentati dalle due principali città di Sassari ed Olbia con cooperative che operano principalmente nel settore dei servizi. Significativa è anche la rappresentanza nel settore agricolo, con particolare riguardo ai comparti olivicolo - oleario, vitivinicolo e lattiero-caseario.

Attività:
Assistenza amministrativa

Rappresentanza e tutela sindacale

Contatti

Confcooperative Sassari-Olbia

Presidente: Gavino Soggia

Via De Carolis, 23 – 07100 Sassari
Tel. 079.3766093
Fax 079.3766093
Sito Web: www.sassariolbia.confcooperative.it
E-mail: sassariolbia@confcooperative.it

Ufficio di Olbia

Via Rossetti, 29 – 07026 Olbia
Tel. 0789.562061
Fax 0789.562618
Sito Web: www.sassariolbia.confcooperative.it
E-mail: sassariolbia@confcooperative.it