CONFCOOPERATIVE SARDEGNA

Confcooperative è un’organizzazione articolata sui livelli nazionale, regionale e territoriale.

Il ruolo fondamentale di Confcooperative Sardegna è quello di rappresentare e tutelare gli interessi politico sindacali di tutte le cooperative, a partire da quelle associate, sviluppando azioni di confronto con le Istituzioni, le Organizzazioni Sindacali e tutti gli altri portatori di interesse.

Confcooperative Sardegna, con i suoi Organi, il Consiglio di Presidenza e il Consiglio Regionale, ha sede a Cagliari dove si trovano anche le Federazioni regionali:

• Cultura Turismo e Sport
  • FedAgriPesca
  • Federsolidarietà
  • Lavoro e Servizi

Confcooperative Sardegna, tuttavia, è soprattutto il nodo di una rete regionale che coinvolge le Unioni Territoriali Confcooperative Cagliari, Confcooperative Oristano, Confcooperative Nuoro Ogliastra e Confcooperative Sassari Olbia, sia i Centri servizi delle Unioni Territoriali, COASCO, Puntocooper Centro Nord Sardegna e Confservizi Oristano e, infine, la Fin.Coop. Sarda e ARCoSS, l’Agenzia Regionale Confcooperative per lo Sviluppo in Sardegna.

Confcooperative Sardegna quindi è la piattaforma di strumenti che devono essere utilizzati dalle strutture territoriali per favorire la crescita delle cooperative associate.