Confcooperative Federsolidarietà Sardegna rappresenta l’universo della cooperazione sociale, quello delle

Cooperative tipo A dei servizi socio sanitari ed educativi che operano attraverso la gestione di scuole, nidi, strutture residenziali e di accoglienza rivolte a minori, anziani e disabili

Cooperative tipo B che svolgono attività di servizi alla persona, alle imprese, agricole, finalizzate all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Federsolidarietà Sardegna partecipa a tavoli, comitati e Commissioni della Regione Sardegna, temporanei o formalmente istituiti per affrontare le tematiche di interesse del settore sociale.

La Federazione regionale, attraverso i suoi consiglieri partecipa a gruppi di lavoro istituiti in seno alla Federazione nazionale su servizi di cura e salute mentale, relazioni sindacali, politiche del lavoro, immigrazione, rapporti pubblica amministrazione, sviluppo locale innovazione sociale e turismo sociale, educazione minori e giovani e agricoltura sociale. Su delega di Confcooperative Nazionale, Federsolidarietà Sardegna si occupa dei progetti di Servizio Civile Universale a livello locale. Da diverse annualità Federsolidarietà Sardegna partecipa al progetto FQTS (Formazione Quadri del Terzo Settore), percorso formativo tra le varie anime che compongono il Terzo Settore che ha come obiettivo quello di rafforzare l’esperienza dei dirigenti individuando comportamenti e strategie su cui investire nei vari territori della Sardegna.

Presidente: ANTONELLO PILI

Consiglieri