Fondosviluppo

logo FondoSviluppo

Fondosviluppo

Fondosviluppo è il Fondo mutualistico di Confcooperative che opera a sostegno dello sviluppo delle cooperative, tramite la loro capitalizzazione e il finanziamento dello start-up.
Fondosviluppo ha per oggetto esclusivo, senza scopo di lucro, la promozione ed il finanziamento di nuove imprese e di iniziative di sviluppo della cooperazione, con preferenza per i programmi diretti all’innovazione tecnologica, all'incremento dell'occupazione ed allo sviluppo del Mezzogiorno, attraverso la gestione dei contributi e dei patrimoni versati dalle cooperative aderenti alla Confederazione Cooperative Italiane - Associazione Nazionale di rappresentanza, assistenza e tutela del Movimento Cooperativo, riconosciuta ai sensi dell'art.5 del DL CPS 14 dicembre 1947 n. 1577 - ai sensi dell ' art. 11 della legge n. 59 del 31 gennaio 1992, nonché' da ogni altro contributo versato da soggetti Pubblici e Privati.

Borgo S.Spirito, 78

Sede operativa