Maurizio Gardini nuovo presidente di Alleanza Cooperative Italiane

Maurizio Gardini è stato eletto nuovo presidente dell’Alleanza Cooperative Italiane, il coordinamento nazionale costituito dalle Associazioni più rappresentative della cooperazione italiana (Confcooperative, Agci e Legacoop).

“La rappresentanza in questo paese rischia l’irrilevanza. Oggi, invece c’è più bisogno di dialogo, di protagonismo dei corpi intermedi di cui la politica e le istituzioni non possono fare a meno. E noi siamo parte di quella economia civile che recita un ruolo da protagonista nel Paese. Siamo al lavoro per rimuovere le enormi e non ancora tutte emerse macerie sociali ed economiche che ci lascia la pandemia”.

Queste le prime parole del neo eletto Presidente dell’Alleanza Cooperative Italiane della quale, nel corso dell’Assemblea odierna, sono stai rinnovati tutti gli organi.

A questo proposito si segnala che tra i componenti del Comitato Esecutivo è stato nominato anche Fabio Onnis, attuale Presidente di Confcooperative Sardegna.

Maggiori informazioni sull’Assemblea Alleanza Cooperative Italiane e l’intervista integrale al neo Presidente Maurizio Gardini sono disponibili nel sito Confcooperative

Cagliari, 15 febbraio 2022