Avviso Pubblico TOCC Transizione Digitale Organismi Culturali

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha pubblicato l’avviso “Transizione digitale organismi culturali e creativi” (TOCC) che favorisce l’innovazione e la digitalizzazione delle micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit.

L’incentivo può contare su una dotazione finanziaria di 115 milioni di euro prevista dal PNRR e rientra nella Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3), Investimento 3.3, Sub-Investimento 3.3.2.

Le agevolazioni sono rivolte alle micro e piccole imprese, in forma societaria di capitali o di persone, incluse le società cooperative, le associazioni non riconosciute, le fondazioni, le organizzazioni dotate di personalità giuridica no profit, nonché agli Enti del Terzo settore che risultano costituiti al 31 dicembre 2020 e che operano nei settori culturali e creativi e relativamente agli ambiti di intervento Musica, Audiovisivo e radio, Moda, Architettura e design, Arti visive, Spettacolo dal vivo e festival, Patrimonio culturale materiale e immateriale, Artigianato artistico, Editoria, libri e letteratura, Area interdisciplinare (per chi opera in più di un ambito di intervento tra quelli elencati).

La proposta potrà essere presentata entro e non oltre le ore 18.00 del 1 febbraio 2023 esclusivamente attraverso la pagina dedicata sul sito di Invitalia

Maggiori informazioni e tutta la modulistica sono disponibili nel sito Ministero Cultura Direzione Generale Creatività Contemporanea

Cagliari, 17 novembre 2022