Presentazione rinnovo CCNL cooperazione sociale

Nei giorni scorsi le organizzazioni sindacali dei lavoratori e le Associazioni della cooperazione sociale, tra cui Confcooperative Federsolidarietà Sardegna, hanno organizzato una conferenza stampa per presentare il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale della cooperazione sociale.

La ratifica dell’intesa per il rinnovo del contratto di settore per il periodo 1 gennaio 2023/ 31 dicembre 2025, è una tappa particolarmente importante per un settore strategico come quello sociale che coinvolge migliaia di professionisti impegnati quotidianamente a fornire servizi nelle comunità.

“Adesso però bisogna renderlo operativo” ha precisato Antonello Pili, Presidente Confcooperative Federsolidarietà Sardegna, proseguendo “Per questo le varie organizzazioni hanno assunto l’impegno a sviluppare unitariamente tutte le azioni politiche, di orientamento, informazione e sensibilizzazione, affinché tale risultato sia raggiunto. Tra queste azioni cito l’attivazione dell’Osservatorio regionale sugli appalti e sugli accreditamenti territoriali” che nascerà facendo tesoro dell’importante esperienza maturata in questi anni dall’Osservatorio territoriale sugli appalti costituito a Cagliari nel 2018”

Trovate maggiori informazioni nella nota stampa allegata e nell’articolo che la rivista VITA a Sud dedica all’incontro.

Cagliari, 14 marzo 2024