Evento finale progetto INVECE innovazione verde e comunità energetiche rinnovabili

L’evento finale del progetto Interreg Italia-Francia Marittimo INVECE, di cui Confcooperative Sardegna è partner insieme alla Regione Sardegna si terrà il 3 e 4 febbraio 2026 a Cagliari e avrà come titolo “Nuove energie transfrontaliere – Cooperazione, innovazione verde e comunità energetiche rinnovabili”

L’evento rappresenterà un momento chiave di confronto e condivisione: due giornate che saranno dedicate allo scambio di buone pratiche e al dialogo tra attori pubblici e privati dei territori coinvolti dal progetto, al fine approfondire i temi della cooperazione transfrontaliera, dell’innovazione verde e dello sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili.

Un’occasione concreta per scoprire come, grazie al progetto INVECE, la transizione energetica stia prendendo forma attraverso modelli collaborativi, soluzioni innovative e un forte coinvolgimento delle comunità locali.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito del progetto INVECE

Cagliari, 30 gennaio 2026

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *