GENERATTORI DI FUTURO 2

Il Progetto mira a portare avanti una serie di attività e azioni volte a migliorare e personalizzare i processi educativi avendo come target la fascia d’età 0-19 anni, nell’ambito delle Comunità di Accoglienza per minori, Associazioni e Cooperative.

Più dettagliatamente, l’obiettivo del Progetto “GenerAttori di Futuro2” si declina in due macro-azioni:

1.            prevenire le situazioni di disagio operando nella primissima età;

2.            migliorare la condizione dei minori che vivono in Comunità di Accoglienza e che, a causa di diverse ragioni, vertono in condizioni di disagio ed emarginazione: bambini e adolescenti senza famiglia o con una famiglia che è stata causa delle loro sofferenze (maltrattamenti e abusi); ragazzi sottoposti a procedimenti penali in conseguenza di reati commessi per via di vissuti fatti di degrado e di mancanza di regole; minori stranieri non accompagnati che si trovano in una cultura sconosciuta e senza punti di riferimento; adolescenti con problemi di dipendenza, disabilità o patologie psichiatriche.