Avviso pubblico “ALTRI PRO.DI.GI.”

L’Assessorato Pubblica Istruzione ha pubblicato l’Avviso “ALTRI PRO.DI.GI.” PROgetti contro la DIspersione dei GIovani che prevede la presentazione di progetti specificamente destinati alla prevenzione e cura della dispersione scolastica dei ragazzi che si trovano in particolari condizioni svantaggiate.

Finalità principale dell’Avviso è quella di fornire un sostegno concreto agli studenti appartenenti a nuclei familiari svantaggiati. L’obiettivo dovrebbe essere da un lato, il recupero delle competenze la cui assenza o ritardata acquisizione è alla base del fenomeno della dispersione, dall’altro quello di contribuire a rendere più attrattiva la scuola attraverso la valorizzazione del suo ruolo quale fattore di contrasto all’esclusione sociale.

Tra i beneficiari dell’Avviso ci sono anche le Cooperative Sociali e i loro Consorzi.

Il Dossier di Candidatura Telematico (DCT) dovrà essere inoltrato, a pena di esclusione, unicamente per via telematica attraverso la piattaforma online SIL una volta che saranno stabiliti la data di apertura e la data di chiusura della piattaforma stessa.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito della Regione Sardegna

Cagliari, 29 marzo 2021

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *