Webinar “VIVITE – Talk del vino cooperativo”

Giovedì 15 aprile con inizio alle ore 10.00 si terrà il webinar “VIVITE – Talk del vino cooperativo”, durante il quale sarà presentato lo scenario ed i principali indicatori del settore vitivinicolo, con uno specifico Focus sul vino cooperativo, a seguito di una indagine dedicata promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane-Agroalimentare e condotta da Nomisma.

L’analisi tiene conto anche dell’andamento e dei dati relativi all’anno 2020, drammaticamente influenzato dall’emergenza sanitaria, con uno sguardo alle prospettive future. In particolare, nel corso dell’evento sarà rappresentato il posizionamento e l’andamento dei vini italiani sui diversi mercati esteri, con un riferimento a quelli considerati strategici, nonché il rapporto con i canali distributivi (Grande distribuzione Organizzata, canale Ho.Re.Ca., e-commerce) ed i relativi trend in Italia e all’estero.

Alla presentazione dei risultati economici del settore e del segmento cooperativo, curata dal Dr. Denis Pantini di Nomisma, seguirà una tavola rotonda durante la quale relatori di IRI, ICE e dirigenti di cantine cooperative dell’Alleanza delle Cooperative Italiane-Agroalimentare condivideranno i trend generali del settore, le esperienze e le prospettive di mercato.

Il webinar sarà svolto in modalità a distanza e per partecipare è necessario procedere alla registrazione tramite questo collegamento https://attendee.gotowebinar.com/register/2938889441728540171 a seguito della quale sarà trasmesso via mail il collegamento di accesso al webinar.

Cagliari, 29 marzo 2021

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *