Webinar su Linee Guida rapporto PA e Enti Terzo Settore

E’ stato adottato il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 72 del 31 marzo 2021 sulle Linee Guida sul rapporto tra Pubbliche Amministrazioni ed Enti del Terzo Settore, a seguito dell’intesa sancita in Conferenza Unificata.

Le Linee Guida sull’applicazione della disciplina del Titolo VII agli articoli 55-57 del Codice del Terzo Settore (d.lgs. 117/2017) hanno l’obiettivo di offrire un quadro condiviso di analisi degli strumenti per la coprogrammazione, la coprogettazione, le convenzioni con le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale, nonché per il trasporto sanitario d’emergenza. Le Linee Guida, inoltre, approfondiscono le misure di trasparenza e pubblicità dei suddetti istituti.

Per approfondirne l’argomento martedì 20 aprile alle ore 14.30 si svolgerà il webinar “PA e Terzo Settore: le Linee Guida per la coprogettazione” a cui parteciperà anche Alessandro Lombardi, Direttore Generale DG del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese del Ministero del Lavoro che fornirà le indicazioni per l’applicazione delle Linee Guida.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link, inserendo le informazioni richieste https://attendee.gotowebinar.com/register/5400772942513932302

Cagliari, 12 aprile 2021