Manifestazione interesse progetto Fabbricazione Digitale Patrimonio Culturale Nuorese

La Camera di Commercio di Nuoro, in collaborazione con il Distretto Culturale del Nuorese e Make Nuoro intende realizzare 25 progetti di scansione, realizzazione del modello digitale e stampa tridimensionale di opere facenti parte o relative al patrimonio culturale del Distretto.

Sono progetti ammissibili ad esempio reperti archeologici, opere artistiche tridimensionali, opere artistiche bidimensionali di cui si voglia riprodurre una versione tridimensionale, animali o piante significative nel contesto di riferimento.

La manifestazione di interesse è rivolta prioritariamente agli operatori culturali soci del Distretto Culturale del Nuorese ma 5 progetti sono riservati a operatori culturali esterni, a patto che il bene culturale in oggetto sia pertinente al territorio del Distretto Culturale del Nuorese.

I soggetti interessati e in possesso dei requisiti dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse alla Camera di Commercio di Nuoro entro e non oltre le ore 10.00 del 02.11.2022 compilando integralmente il modulo Google Form tramite il seguente collegamento https://forms.gle/U1TYvd6WEEPj3hQN7 e, successivamente, inviare copia della domanda di partecipazione in formato pdf, debitamente firmata, all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@nu.legalmail.camcom.it

Le domande pervenute alla Camera di commercio di Nuoro saranno valutate sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e sino a esaurimento delle risorse disponibili, salvo la riserva di 5 posti per operatori esterni al DCN, che seguirà una linea separata, ma sempre a sportello.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito Distretto Culturale Nuorese

Cagliari, 19 ottobre 2022