Progetto O.P.E.R.A. evento finale

Lunedì 30 novembre si terrà l’evento finale del Progetto O.P.E.R.A “Organizzare e Promuovere le Energie per il Rilancio della Attività”, finanziato dal Proramma Interreg Marittimo Italia – Francia. Il progetto, che vede tra i partner anche ARCOSS l’Agenzia Regionale per lo sviluppo di Confcooperative Sardegna, era dedicato alle reti e ai servizi per le imprese e si è focalizzato in particolare sulla promozione dell’occupazione nell’area di cooperazione.

Il lavoro svolto dal progetto si è focalizzato sul sostegno all’autoimprenditorialità e alle micro-imprese, al centro del tessuto economico e sociale dei territori del Programma. Da menzionare, tra le altre cose, l’attivazione di sportelli regionali volti a sostenere l’occupazione dei gruppi più vulnerabili, disoccupati in cerca di lavoro o dipendenti di aziende in crisi e il loro incontro con le aziende.

L’evento finale del 30 novembre si svolgerà in modalità a distanza e prevede due sessioni, una di mattina che riguarderà quanto svolto in Sardegna e una di pomeriggio relativa relativa al Progetto nella sua globalità.

L’evento della mattina, di cui trovate di seguito il programma della giornata, inizierà alle ore 10.00 e per partecipare è necessario registrarsi utilizzando il seguente Modulo Google Form

Nel pomeriggio i lavori inizieranno alle ore 14.30 e nel sito del progetto, nella pagina dedicata EVENTO FINALE OPERA trovate sia il programma che il collegamento per partecipare.

Cagliari, 26 novembre 2020