Progetto COCCODE’ evento di lancio

Siete invitati a partecipare all’evento di lancio “Insieme è meglio: collaborare, co-creare e costruire opportunità di sviluppo economico” organizzato nell’ambito del progetto COCCODÉ (Collaborare, co-creare e costruire opportunità di sviluppo economico) del quale Confcooperative Sardegna è partner, co-finanziato dal Programma INTERREG Marittimo Italia-Francia 2014-2020.

L’evento si svolgerà venerdì 29 gennaio con inizio alle ore 10.00 in modalità a distanza e per poter partecipare è necessario registrarsi utilizzando il seguente collegamento EVENTO LANCIO COCCODE’

Il progetto COCCODE’ nasce con l’intento di rafforzare la specializzazione delle imprese dell’area di cooperazione attraverso azioni di animazione/acquisizione di servizi alle imprese capaci di promuovere, attrarre e generare investimenti e nuove esperienze di business transfrontaliero nelle filiere prioritarie.

In estrema sintesi il progetto COCCODE’

• organizza momenti di “conoscenza” tra imprese interessate ad esplorare opportunità di business transfrontaliero e a costituire Gruppi Transfrontalieri di Imprese;
  • facilita l’acquisizione di consulenze e servizi di supporto utili al business transfrontaliero anche grazie alle reti di servizi già costituite;
  • sviluppa Piani di Business Transfrontalieri nelle filiere prioritarie.

Con filiere prioritarie si intende le imprese afferenti ai seguenti macrosettori:

• nautica e cantieristica navale
  • turismo innovativo e sostenibile
  • energie rinnovabili blu e verdi
  • biotecnologie blu e verdi

Possono presentare candidatura esclusivamente le imprese che hanno sede legale e/o operativa nell’area di cooperazione del Programma INTERREG Italia-Francia Marittimo 2014-2020 costituite successivamente al 03.03.2018 (ovvero 24 mesi precedente dalla data di avvio del progetto COCCODÉ) mentre ulteriori criteri di partecipazione saranno indicati nell’avviso di prossima pubblicazione.

Questo il collegamento al sito del progetto http://interreg-maritime.eu/web/coccode/progetto dove potete trovare ulteriori informazioni.

Cagliari, 26 gennaio 2021