PNRR proposte per servizi e infrastrutture sociali di comunità

Con il Decreto del Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale del 30 marzo 2022 è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per Servizi e Infrastrutture Sociali di comunità da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione n. 5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), Componente 3: “Interventi speciali per la coesione territoriale”– Investimento 1: “Strategia nazionale per le aree interne – Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”, finanziato per un ammontare complessivo di 500 milioni di euro, di cui 100 milioni di euro a valere sulle risorse del NextGenerationEU e 400 milioni di euro a valere sulle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

L’Avviso intende promuovere soluzioni per il disagio e la fragilità sociale, migliorando servizi esistenti e creandone di nuovi. Possono presentare le progettualità i Comuni delle Aree Interne (si invia in allegato l’elenco dei comuni), con dei massimali per progetto proporzionali alla popolazione residente.

Le proposte progettuali devono essere presentate dal rappresentante legale dell’Ente sulla piattaforma dedicata dell’Agenzia per la Coesione, a partire fino alle ore 14.00 del giorno 16.05.2022

È possibile scaricare ulteriori materiali nel sito Agenzia per la Coesione Territoriale

Cagliari, 12 aprile 2022

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *