Iniziativa SPEGNI LA BOLLETTA

SPEGNI LA BOLLETTA è l’iniziativa a sostegno alle imprese cooperative ed enti cooperativi aderenti a Confcooperative, che abbiano attivato o debbano attivare un finanziamento BCC-CR per il pagamento dei costi energetici.

L’obiettivo è quello di sostenere le imprese cooperative che, trovandosi in difficoltà con il pagamento delle bollette energetiche gas e luce, hanno necessità di ricorrere ai finanziamenti bancari. A tal fine, Fondosviluppo ha stanziato un plafond di € 1.500.000 per coprire gli oneri finanziari sui finanziamenti erogati dalle BCC aderenti ai due gruppi bancari cooperativi Iccrea e Cassa Centrale, e le commissioni dovute a Cooperfidi Italia per l’eventuale rilascio delle garanzie.

Le richieste potranno essere accolte entro il 30 giugno 2023.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito Fondosviluppo

Cagliari, 12 aprile 2023